Il Salone del Mobile di Milano, evento emblematico che ogni anno cattura l’attenzione di designer, architetti e appassionati da tutto il mondo, ha aperto i suoi battenti per l’edizione 2024. Quest’anno, abbiamo deciso di raccontarti il Salone da una prospettiva del tutto originale: attraverso un Data Comic.
Immagina di esplorare le infinite sfaccettature del design attraverso gli occhi di quattro personaggi distinti: uno studente in cerca di ispirazione, pronto a scoprire le ultime tendenze; uno storico affascinato dalle radici e dall’evoluzione stilistica; una signora curiosa, sempre in prima linea per scoprire le novità; e un cosmopolita internazionale, che vede nel design un linguaggio universale.
Il nostro Data Comic, realizzato su Tableau, trasforma dati e statistiche in una narrazione visiva che ti coinvolge passo dopo passo. Questo approccio unico non solo ti fornirà cifre e statistiche, ma ti farà percepire l’anima e lo spirito del Salone stesso. E come regalo, al termine della navigazione, troverai la mappa dettagliata con tutti gli eventi del Fuorisalone.
Preparati a un’esperienza visiva senza precedenti, dove ogni dato prende vita sotto forma di storie illustrative che guidano la tua comprensione e arricchiscono la tua esperienza.
Sei pronto? Cartina di Milano in una mano e un block notes per gli appunti nell’altra, impara e lasciati ispirare dal nostro Data Comic.
Leggi tutti i nostri articoli sulla Data Visualization
Vuoi scoprire di più sulla Data Viz e leggere il mondo attraverso i dati?
Visualitics Team
Questo articolo è stato scritto e redatto da uno dei nostri consulenti.
Condividi ora sui tuoi canali social o via email: