L’incertezza oramai è padrona dei comportamenti dei consumatori. Dalla pandemia all’inflazione a qualunque cosa accada dopo, le attitudini dei consumatori cambiano rapidamente; le richieste sono sempre più difficili da prevedere e gli acquirenti interagiscono e acquistano in modo diverso. Di conseguenza, forse nessun settore sta vivendo maggiori cambiamenti e affronta più sfide del settore delle vendite.
Il COVID-19 ha accelerato di tre o quattro anni la trasformazione digitale delle interazioni tra clienti e supply chain e rimanere competitivi richiede nuove strategie e pratiche. Diversi studi hanno rilevato che la visibilità e accessibilità ai dati lungo la filiera di vendita è il principale punto dolente nelle operazioni dei negozi al dettaglio. I migliori venditori si stanno approcciando alla prossima generazione di analisi di marketing, cercando di capire come fidelizzare e attrarre clienti e fornire esperienze personalizzate che si traducano in vendite.
Con Fivetran, Snowflake e Tableau, i team di marketing potranno avere accesso immediato a tutti i dati, gestirli e organizzarli in un’unica piattaforma e offrire una loro rappresentazione completa, sbloccando un maggiore valore aziendale.
Vediamo assieme quali step seguire per implementare e ottimizzare il proprio modello di marketing.
Massimizza il tuo modello di marketing con approfondimenti in tempo reale
Fivetran offre pipeline sicure e affidabili che possono essere configurate in pochi minuti per alimentare i dati in Snowflake. Puoi aumentare il rendimento della campagna con l’integrazione dei dati, per esempio con connettori verso Google Ads, Google Analytics e Display & Video 360, e abilitare l’analisi predittiva del marketing per comprendere il tuo ROI.
Centralizza i tuoi dati marketing fondamentali
Con una batteria sempre crescente di strumenti di marketing, è molto importante centralizzare tutti i tuoi dati, in modo affidabile e in tempo reale. Con Fivetran è possibile centralizzare le tue origini dati in Snowflake per ottenere informazioni più approfondite sui dati di marketing senza alcuna ingegneria richiesta e avere una visione più dettagliata delle iniziative di marketing.
Ottieni una visione completa del tuo marketing mix
Fivetran automatizza lo spostamento dei dati provenienti da diversi ambienti verso una destinazione: in questo caso proponiamo Snowflake in modo da poter consolidare facilmente tutti i dati sulla spesa pubblicitaria e collegarli ai propri sistemi di registrazione. Così potrai ottenere visibilità dei dati e fornire informazioni aggiornate al minuto per migliorare le strategie di marketing. Per migliorare l’analisi degli annunci, è stato rilasciato un modello dati gratuito che raccoglie la spesa pubblicitaria, i clic e le impressioni sulle più grandi piattaforme pubblicitarie, tra cui Google, Pinterest, Facebook e Twitter. Calcolare il tuo marketing mix per ottenere il massimo dalla tua pubblicità ora è molto più facile.
Migliora l’esperienza del cliente
Puoi sfruttare Fivetran per ottenere una visibilità quasi in tempo reale sulle operazioni di trasporto e sui costi per garantire un inventario accurato. Insieme a Tableau, attraverso la creazione di dashboard iterative e alla data visualization, potrai monitorare e sfruttare il sentiment dei clienti per pianificare miglioramenti del prodotto, dare priorità ai problemi dei clienti e ottimizzare la spesa pubblicitaria.
Se vuoi qualche informazione in più su Fivetran e tutte le sue funzionalità, puoi visitare la pagina dedicata sul nostro sito; e per qualsiasi domanda, non esitare a scriverci su info@visualitics.it!