Il Team Visualitics
Ogni membro del nostro team è importante. Siamo consulenti dei migliori tool di Business Intelligence
I nostri consulenti provengono da tutto il mondo. Vieni a conoscerci
Alberto Bertellino
Durante la Laurea Magistrale in Economia Aziendale, partecipa a un programma Erasmus in Spagna. Questa esperienza lo porta a trasferirsi prima a Liverpool e poi a Leicester, dove lavora come Data Analyst per un’azienda internazionale di logistica. Successivamente si sposta a Londra, contribuendo all’espansione di Tableau in Europa con attività di pre-sales.
Nel 2015 rientra in Italia e fonda Visualitics, azienda che si distingue rapidamente nel campo della Business Intelligence e Data Visualization, aiutando numerose organizzazioni nella transizione verso modelli operativi data-driven. Grazie a tanto lavoro e investimento continuo nella ricerca di persone con cui condividere mission e vision, porta Visualitics a crescere e a entrare nella Business Unit Data Science di Var Group, dove è membro del Leadership Team.
Andrea Maniscalco
Ricercatore Sociale con esperienza in ambito accademico. Costruisce modelli di analisi e osservazione dei dati per trasformarli in informazioni che, attraverso Tableau, vengono rappresentate e distribuite in modo semplice, fruibile e realmente utile.
Paolo Carnà
Da bambino, quando gli chiedevano cosa volesse fare da grande, rispondeva senza esitazione: il cuoco. Ma la passione per i numeri e il buon vino lo portano fino a Padova, dove si laurea in Statistica e scopre che, proprio come in cucina, i dati sono gli ingredienti fondamentali per creare la ricetta perfetta di un’analisi di successo. Dopo diverse esperienze, approda nella cucina di Visualitics dove aiuta le organizzazioni a diventare data-driven, estraendo il massimo potenziale informativo dai loro dati. Con strumenti avanzati come Tableau, trasforma i dati in visualizzazioni strategiche e di grande impatto focalizzate principalmente nell’ambito della GDO (altrimenti dove?).
Elisabetta Sperandeo
Sabrina Zamberletti
Laureata in Statistica economica ed ambientale appassionata di viaggi e serie tv. Grazie al suo background sia tecnico che artistico sa coniugare le esigenze informative ed analitiche con rappresentazioni visuali innovative ed efficaci.
Marco Provenzano
Francesca Pigni
Noemi Giammusso
Giada Desandrè
Con una mente da designer e un background lavorativo nel mondo dei dati, Giada vede il marketing come un gioco di equilibrio tra l’ascoltare le persone e tradurre le esigenze aziendali in strategie concrete e di valore. Convinta che l’inbound marketing sia la chiave per connettersi al pubblico giusto, crede nel potere di una comunicazione autentica e mirata, capace di far emergere le soluzioni più adatte agli interessi delle persone. Questa filosofia si riflette anche nel suo approccio alla vita: valorizzare tutto ciò che è originale e carico di emozioni, lottando perché nulla di prezioso passi inosservato. Ritiene che la qualità più importante oggi sia la voglia di imparare continuamente e di trarre ispirazione da tutto ciò che accade intorno per trasformarlo in opportunità. Se non fosse nel marketing? Probabilmente insegnerebbe fitness o avrebbe una sua Agri-gelateria.