Il Team Visualitics
Ogni membro del nostro team è importante. Siamo consulenti dei migliori tool di Business Intelligence
I nostri consulenti provengono da tutto il mondo. Vieni a conoscerci
Alberto Bertellino
Dopo la laurea in Economia lavora in Spagna nella Logistica per poi trasferirsi a Londra ed entrare in Tableau accompagnandone l’ingresso europeo. Nel 2016, fonda Visualitics che, in meno di un anno, diviene un punto di riferimento per Tableau in Italia, Svizzera e Spagna.
Andrea Maniscalco
Ricercatore Sociale con esperienza in ambito accademico. Costruisce modelli di analisi e osservazione dei dati per trasformarli in informazioni che, attraverso Tableau, vengono rappresentate e distribuite in modo semplice, fruibile e realmente utile.
Paolo Carnà
Da bambino, quando gli chiedevano cosa volesse fare da grande, rispondeva senza esitazione: il cuoco. Ma la passione per i numeri e il buon vino lo portano fino a Padova, dove si laurea in Statistica e scopre che, proprio come in cucina, i dati sono gli ingredienti fondamentali per creare la ricetta perfetta di un’analisi di successo. Dopo diverse esperienze, approda nella cucina di Visualitics dove aiuta le organizzazioni a diventare data-driven, estraendo il massimo potenziale informativo dai loro dati. Con strumenti avanzati come Tableau, trasforma i dati in visualizzazioni strategiche e di grande impatto focalizzate principalmente nell’ambito della GDO (altrimenti dove?).
Elisabetta Sperandeo
Sabrina Zamberletti
Laureata in Statistica economica ed ambientale appassionata di viaggi e serie tv. Grazie al suo background sia tecnico che artistico sa coniugare le esigenze informative ed analitiche con rappresentazioni visuali innovative ed efficaci.
Marco Provenzano
Francesca Pigni
Noemi Giammusso
Giada Desandrè
Nata come Strategic Designer al Politecnico di Milano è da sempre un amante del mondo della comunicazione visiva. Crede fortemente nei principi dell’Inbound Marketing, in cui una comunicazione “fuori dagli schemi”, attraente e basata sui dati può fare sicuramente la differenza.
3 concetti chiave che la rappresentano: iperattiva, amante della natura, perseverante.